Love yoursex: quando il piacere è donna


Scoprire, conoscere, capire sono le basi del workshop sul piacere femminile che verrà proposto Sabato 23 febbraio 2019 presso il Centro Medico Andromeda.

Troppo spesso noi donne abbiamo giusto qualche nozione di anatomia, conosciamo a grandi linee il nostro ciclo mestruale (ma mai fare qualche domandina in più), abbiamo letto qualcosa sulle riviste a proposito delle zone erogene e di questo famosissimo punto G, ma poi nella pratica siamo bloccate, pigre e ripetitive, affezionate a quelle due posizioni di routine coniugale che forse ci regalano un po’ di piacere, ma nulla di più.

Spesso ci facciamo fermare dai tabù, dal pudore, dall’educazione che ci hanno dato e con cui siamo cresciute e ci fermiamo alle conoscenze di base che abbiamo imparato durante la giovinezza senza mai voler approfondire questo grandissimo argomento che è il piacere.

Poi nella nostra intimità magari viaggiamo di fantasia, leggiamo libri erotici e fantastichiamo a proposito di bondage, manette e palline e orgasmi multipli, senza poi avere il coraggio di approfondire l’argomento perché “non sta bene”.

Dovremmo invece sfidare le nostre credenze e convinzioni, andare oltre l’unico tipo di orgasmo che conosciamo; non arrendiamoci alla routine, ma variamola alternando diversi tipi di stimolazione, uso di sex toys e penetrazione. Quest’ultima non deve per forza essere il traguardo finale e unico scopo del rapporto intimo ma parte integrante di un viaggio.

Durante questi mesi abbiamo affrontato in più occasioni i vari aspetti della sessualità e le sue fasi, ora è il momento di mettersi in gioco in prima persona, confrontarsi con altre donne per scambiarsi opinioni ed esperienze.

loveyoursexinst


 

Articoli correlati: