marco-grasso

Dott. Marco Grasso

Specialista in Chirurgia e Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ha conseguito le Specializzazioni in Chirurgia nel 1984 e in Urologia nel 1989 presso la stessa Università. Dal 1985 al 1987 è stato Assistente di Reparto di Urologia. Dal 1987 al 1998 è stato Aiuto nel medesimo Reparto dove svolgeva attività di chirurgia urologica, andrologica, microchirurgia andrologica, endourologia diagnostica ed operativa.

Dal 1985 al 1998 è stato responsabile del Centro di Andrologia, presso l’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, occupandosi di diagnostica, chirurgia e microchirurgia andrologica. Successivamente è stato Direttore dell’Unità Operativa di Urologia presso l’Ospedale di Desio. Dal 2008 è Direttore dell’Unità Operativa di Urologia presso l’Azienda Ospedaliera Ospedale San Gerardo di Monza, Titolare del Corso di Urologia dell’Università Milano Bicocca. Svolge attività di chirurgia urologica complessa, formazione didattica del personale medico ed infermieristico, organizzazione e sinergie. Attualmente svolge la sua attività libero professionale presso Case di Cura e Studi Medici.

È impegnato nell’attività scientifica, con particolare riguardo al settore oncologico ed andrologico. È titolare del brevetto per le protesi peniene SSDA, e vanta casistiche di valore internazionale sia nella endourologia (resezioni endoscopiche, ureterorenoscopie), che nella chirurgia oncologica (nefrectomie, cistectomie, prostatectomie radicali), che nella chirurgia andrologica (impianti di protesi peniene, corporoplastiche, rivascolarizzazioni, chirurgia dell’infertilità).

ANDROLOGIA UROLOGIA